Cabine media tensione in container | BM Impianti elettrici industriali

Cabine media tensione in container

In corrispondenza di un ampliamento della produzione, il cliente ha richiesto la realizzazione di locali in grado di accogliere il potenziamento dell’impianto elettrico con l’installazione di apparecchiature di trasformazione MT/BT e dei quadri elettrici.

La difficoltà era presentata dai tempi per la realizzazione molto brevi e il contenimento dei costi. La soluzione proposta e realizzata è stata quella di installare le cabine di trasformazione di media tensione nei container, allestiti con Interruttori di BT e celle di MT e predisposti per un immediato allacciamento.

CONTIENE I COSTI, CONTIENE I TEMPI E CONTIENE L’IMPIANTO ELETTRICO, È IL CONTAINER.

Sono stati realizzati partendo da container marini da 20 piedi, completamente coibentati con porta d’accesso in acciaio, impianto di illuminazione, prese elettriche, messa a terra, sistema di ventilazione e tutti gli accessori necessari a rendere il locale perfettamente rispondente alle normative vigenti.

Per integrare in modo armonioso le nuove strutture con gli ambienti esterni, la proprietà ha poi deciso di rifinirli con due diverse colorazioni.

I vantaggi dei container sono la facilità e rapidità d’installazione la robustezza perchè realizzati in monoblocco ed autoportanti, sono più economicI rispetto ai tradizionali fabbricati in calcestruzzo e hanno tempi di messa in opera brevi, in più in caso di ampliamento ulteriore o modifiche strutturali dell’azienda sono riposizionabili senza grossi problemi.

Aiutaci a crescere, basta una condivisione:
Follow by Email
Facebook
LinkedIn
Whatsapp