BIEMME Impianti, capita la grande importanza del monitoraggio dei sistemi tecnologici da remoto, nel 2005 ha iniziato ad installare questo tipo di prodotto stringendo un forte rapporto di collaborazione con Rilheva.
L’efficienza dei processi industriali è un elemento imprescindibile per rimanere competitivi nei mercati attuali.
L’analisi dei parametri è il primo passo per poter definire azioni precise e ottimizzare il rendimento dei processi. La soluzione proposta da BIEMME Impianti è particolarmente adatta allo scopo per la flessibilità con cui si interfaccia ai dispositivi installati.
Grazie alla porta Ethernet integrata è possibile un rapido collegamento al centro di controllo evitando costi telefonici aggiuntivi.
Le particolari caratteristiche del sistema proposto da BIEMME Impianti consentono di evitare configurazioni specifiche sulla rete aziendale e non rendono necessaria l’apertura di alcuna porta Internet all’esterno, garantendo alti livelli di sicurezza.
La funzione di reportistica automatica specifica per gli Energy Manager permette di avere giornalmente sotto controllo i consumi elettrici divisi per fasce orarie e linee produttive, pianificando gli interventi mirati per ottimizzare al meglio le risorse energetiche.
La soluzione proposta da BIEMME Impianti rappresenta un valido alleato per un monitoraggio costante di:
analizzatori di rete elettrica (energy management)
macchine utensili (centri di lavoro, segatrici, fresatrici)
gruppi di continuità
gruppi elettrogeni
gas industriali
sistemi di antincendio
Potrebbero interessarti