Cantieri Capelli ha scelto noi | BM Impianti elettrici industriali
Cantieri Capelli drone

Cantieri Capelli ha scelto noi

È in ultimazione l’impianto elettrico industriale presso i Cantieri Capelli di Cremona, l’azienda leader del mercato navale nella produzione di gommoni lusso e imbarcazioni medio-piccole.

Cantieri Capelli ha una grande esperienza e tradizione che nasce nel 1974 ed ha visto nel corso degli anni una crescente attenzione verso le sue imbarcazioni grazie al design, alla grande qualità costruttiva e alla cura dei dettagli.

Un mix perfetto tra la produzione artigianale estremamente attenta a qualità e dettaglio, ed il supporto tecnologico più moderno nel settore produzione. Il nostro compito è stato quello di costruire l’infrastruttura elettrica del recente ampliamento.

La filosofia che contraddistingue i Cantieri Capelli in fatto di qualità e attenzione al dettaglio ci accomuna, ed è per noi motivo di grande orgoglio essere scelti come partner tecnologici per la realizzazione dell’impiantistica. Come Cantieri Capelli, inoltre, anche noi di Biemme Impianti ci rivolgiamo a fornitori di qualità, leader nel settore della componentistica e dei materiali.

Componentistica e materiali

Schneider Electric, oltre ad aver fornito la quadristica di media e bassa tensione, le blindosbarre e le blindo-luci, ha fornito un evolutissimo sistema di monitoraggio dei carichi, sviluppato in stretta collaborazione con i nostri tecnici. Questo permetterà alla Cantieri Capelli di monitorare e quindi ottimizzare ogni consumo elettrico all’interno dello stabilimento.

Molta attenzione è stata prestata anche all’illuminazione per la quale sono stati utilizzati prodotti Beghelli focalizzandosi sulla gestione dei consumi e sul comfort dell’ambiente di lavoro. Risulta infatti fondamentale avere un’illuminazione efficiente, evitare riflessi ed abbagliamenti, e fornire un contrasto adeguato in relazione ai compiti da svolgere nelle diverse aree dello stabilimento per rendere più confortevole e sicuro l’ambiente di lavoro.

La centrale di controllo gestisce gli apparecchi d’illuminazione e l’illuminazione di emergenza tramite controllo radio; tutti i corpi illuminanti sono infatti dotati di ricetrasmettitore Beghelli integrata nel reattore elettronico a dimmerazione intelligente. La centrale invia agli apparecchi di illuminazione i comandi necessari per regolarne il funzionamento e riceve dagli apparecchi stessi le informazioni di stato, di diagnostica e i dati di consumo di energia. La centrale è in grado di pilotare singolarmente ogni diverso apparecchio di illuminazione del sistema. e di emergenza.

Ecco dunque i segreti del Cantiere: gestione giovane e dinamica, proposte sempre nuove ed aderenti alle richieste del mercato e soprattutto fornitori adeguati per ottenere gli elevatissimi standard qualitativi del prodotto.

Aiutaci a crescere, basta una condivisione:
Follow by Email
Facebook
LinkedIn
Whatsapp