21 Giu SEI SICURO CHE IL TUO IMPIANTO BIOGAS SIA EFFICIENTE?
L’equilibrio della codigestione è molto importante ed è esposto a variabili che possono influire negativamente sul rendimento dell’impianto e sulla produzione di energia elettrica. Il controllo COSTANTE delle dinamiche produttive consente di avere un quadro realistico del rendimento effettivo.
IL MONITORAGGIO È FONDAMENTALE
Monitorare un impianto h24 è d’importanza strategica per garantire una manutenzione ed un’assistenza tempestiva, aspetti indispensabili per ottenere un’ottima efficienza produttiva dell’impianto.
Possiamo affermare quindi che miglior controllo e monitoraggio aiutano ad incrementare redditività e stabilità del nostro impianto biogas.
ATTENZIONE ALLE VARIABILI
Monitorare le diverse variabili in gioco, tra cui temperatura, percentuale di gas nella cupola, allarmi, soglie e più in generale tutti i parametri dei cogeneratori, permette in alcuni casi un intervento da remoto che significa tempestività, semplificazione e velocità a tutto vantaggio della resa dell’impianto.
CIB, L’UNIONE FA LA FORZA
L’innovazione sostenibile delle tecnologie, la ricerca di fonti energetiche sempre più green sono temi sensibili nella filiera biogas/biometano e conoscere le necessità dei vari player permette di ottenere una visione d’insieme del mercato e delle tendenze.
Per accedere a questo tipo di informazioni è possibile rivolgersi al il CIB, Consorzio Italiano Biogas, che riunisce tutti i partner della filiera e consente vantaggi competitivi dati dal contributo degli associati che, attraverso sinergie e collaborazioni, creano network sempre più efficaci.
In questa ottica di apertura e collaborazione abbiamo deciso di entrare a far parte del CIB per rimanere sempre aggiornati su ogni settore della filiera e per fornire consulenza ed interventi sempre “sul pezzo”.